Durata dello stage: gg. 1 (full day).
Linee guida dello stage:
Approfondimenti di balistica, tecnica e tattica del fucile cal. 12 a funzionamento manuale (pump action) o semiautomatico.
– Esercitazione in bianco (maneggi di sicurezza – porto e monta con cinghie tattiche – movimenti e automatismi tattici – rifornimento amministrativo, tattico e d’emergenza – tecniche e modalità di tiro – risoluzione malfunzionamenti – dwell time selecting ammo – weapon transiction – one handed operations).
– Patterning e ammo check.
– Esercitazione a fuoco (tecniche e modalità esaminate in bianco in movimento – da riparo – tiro di reazione – tiro di precisione sotto stress indotto – dwell time – selecting ammo – weapon transiction one handed operations ).
Oltre a riprendere e affinare le tematiche e le tecniche affrontate nel B.T.S., questo stage completa la panoramica teorica e operativa relativa all’impiego di quest’arma.
La cura nel lavoro in bianco e la copiosa quantità di esercizi a fuoco di graduale impegno e sotto stress indotto assicurano un addestramento più che impegnativo ma di sicuro risultato, in ottemperanza alla metodologia del T.T.O.©